Il trucco naturalmente non è un rimedio contro le borse sotto gli occhi, ma se applicato correttamente può renderle completamente invisibili. Basta un po’ di metodo. Ecco come va applicato.
- Per prima cosa lavati la faccia con del normale detergente. Applica poi una lozione idratante in modo da eliminare i residui di pelle morta ed eventuali tracce di trucco del giorno prima. Dopodiché asciugati con un asciugamano. Controlla che il tuo viso sia ben asciutto prima di applicare il trucco.
- Guarda con attenzione il colore della pelle sotto ai tuoi occhi. Utilizzerai il correttore adatto in base alla tonalità che riscontrerai. Se la pelle è rossa puoi usare un correttore verde, se la pelle è scura ti conviene usare una sfumatura lavanda o porpora mentre se la pelle è bluastra è consigliabile usare il correttore giallo.
- Applica il tuo fondotinta come fai di solito in modo da ottenere una tonalità uniforme sul viso. Prima di andare avanti aspetta che asciughi bene.
- Ora con un pennello da trucco oppure con un dito applica il correttore che hai scelto sotto ai tuoi occhi.
- Infine applica ancora un po’ di fondotinta nella zona delle borse e sfuma con un pennello. Le borse si saranno ridotte di molto oppure saranno scomparse.